The Precarious Man Creed – testo intero (molto liberamente tratto da Full Metal Jacket)

Questo è il mio Curriculum Vitae.

Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio.

Il mio CV è il mio migliore amico, è la mia vita Io debbo dominarlo come domino la mia vita.

Senza di me il mio CV non è niente.

Senza il mio CV io sono niente.

Devo spararle bene con il mio CV.

Devo spararle meglio del mio nemico che tenta di uccidermi.

Devo colpire prima che loro colpiscano me. Lo farò.

Il mio CV ed io sappiamo che quel che conta in questa guerra non sono le mail che spariamo a raffica nel vuoto,

né il rumore delle porte chiuse in faccia,

e tanto meno il fumo di certi annunci.

Sappiamo che sono i colpi a segno che contano. Colpiremo…

IL MIO CV E’ UMANO, COME ME, POICHE’ E’ LA MIA VITA.

Imparerò a conoscere il mio CV come un fratello.

Imparerò i suoi punti deboli, i suoi punti di forza, tutte le sue parti.

Lo proteggerò anche dalle intemperie e da ciò che potrebbe danneggiarlo, come farei con le mie gambe, le mie braccia, gli occhi ed il cuore.

Terrò il mio CV pulito ed in ordine.

Diventeremo una sola cosa.

Davanti a Dio, giuro su questo credo.

Io ed il mio CV siamo i difensori del mio paese.

Siamo i dominatori del nemico.

Siamo i salvatori della mia vita.

E così sia, finché la vittoria sia del mio paese, e non ci siano più nemici, ma un futuro.

Rispondi

