This girl can. (Regia Kim Gehring)

Kim Gehring in collaborazione con la casa di produzione Somesuch (http://somesuch.co/) firma questo nuovo spot per incoraggiare le donne a fare sport.

Lo spot è stato commissionato da Sport England, un organismo pubblico che dipende dal Dipartimento della Cultura, che ha come ruolo quello di fornire strategie per promuovere lo sport in Inghilterra.

Nel realizzare questa campagna si è scelto come punto di partenza l’ostacolo maggiore che impedisce alle donne inglesi di fare sport: la paura di essere giudicate. Spesso i pensieri che ronzano in testa ad una donna prima di iscriversi in palestra sono infatti: “Sono troppo grassa per allenarmi in mezzo alla gente”, “In questo corso saranno tutte più magre di me, se mi metto a correre mi si vedrà tutta la cellulite…sembrerò un’idiota”.

Per questo motivo, le donne mostrate in questo spot sono assolutamente normali e mostrano capelli spettinati, trucco colato, fisici imperfetti, ma non per questo appaiono meno motivate, libere di sentirsi bene e anche sexy. Lo stesso regista ha affermato: “Ho scelto di celebrare la cellulite, come nessuno ha mai fatto. Le donne sono sempre rappresentate come ideali figure di bellezza e non come esseri umani.”

La presentatrice Clare Balding, per supportare questa campagna, ha aggiunto: “Siamo tutte imperfette ed è giusto celebrare queste imperfezioni. Non valiamo meno per questo. Lo sport non è un privilegio destinato a pochi eletti, ma è un’attività aperta a tutti.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...